Packaging

Esperienza

Dopo circa 50 anni di attività ci siamo resi conto di aver acquisito l’esperienza necessaria per andare oltre i semplici volantini e poterci occupare della stampa cartotecnica. Da questa coscienza, circa 10 anni fa, è nato il nostro mondo del packaging.
Abbiamo sostituito alcune attrezzature già esistenti con altre più performanti e aggiunto macchinari che ci permettono ad oggi di produrre scatole sia in cartoncino teso che in microonda, sia neutre che stampate.

Piccoli lotti di produzione

Cercando di recepire le esigenze di un mercato in continua evoluzione, abbiamo cercato di migliorare i servizi che riteniamo indispensabili in un territorio come quello siciliano. Piccoli lotti di produzione e grande qualità sono le chiavi che possono permettere a piccoli e medi produttori locali di competere con grandi multinazionali, sottolineando la qualità di prodotti Bio e del territorio a filiera controllata.

Packaging di alto profilo

La necessità di mostrare al cliente finale l’alta qualità di vini, olii, creme, richiede anche un’attenzione particolare nel diversificare i propri prodotti da quelli presenti nella GDO.
Per questo dalla sinergia dei settori stampa, cartotecnico e di nobilitazione nasce la possibilità di fornire non solo scatole e astucci con semplice stampa in quadricromia ma anche con lavorazioni particolari. Plastificazione opaca, lucida o l’elegantissima soft touch, la verniciatura a riserva anche spessorata e la laminazione a caldo (che ci consente di ottenere effetti metallizzati come oro, argento e tantissimi altri colori) ci permettono di conferire al packaging le caratteristiche necessarie per dare al proprio prodotto una presentazione di livello più alto.
E’ sottinteso che lavorazioni del genere sono indispensabili anche nel settore del lusso e della cosmetica che già ci pregiamo di fornire.

Idee e Soluzioni oltre le scatole tradizionali

A volte, oltre o in alternativa, al ricorso ad un upgrade qualitativo inerente la stampa, può essere necessaria una soluzione innovativa che possa differenziarvi dal vostro competitor proprio sulla tipologia di packaging da utilizzare. Sarà un piacere potervi fornire idee e soluzioni che valuteremo insieme dopo un attento ascolto delle vostre esigenze.

Prototipazione packaging

Al momento di una conferma d’ordine è indispensabile che il cliente abbia la possibilità di valutare con attenzione la consistenza del cartone scelto e la volumetria esatta del packaging che sta acquistando. Per questo creiamo uno o più prototipi affinchè il nostro partner possa toccare con mano il prodotto da lui scelto prima ancora di procedere alla stampa.

Articoli cartotecnici per ufficio e altri settori

La costante ricerca di materiali innovativi e la ferma convinzione di offrire soluzioni più che prodotti ci ha permesso in questi anni di fornire il packaging necessario anche al settore medicale e di produrre articoli cartotecnici di uso comune negli uffici come cartellette con lembi, scatole contenitive da ufficio, raccoglitori ad anelli o gadget pubblicitari come block notes e calendari.

Aspettiamo con ansia di creare con te il packaging per i tuoi prodotti.

 

Per eleganti scatole da regalo guarda la nostra serie GreenBox